Cosa Facciamo

Svolgiamo principalmente visite guidate sull’isola dell’Asinara adattandole alle diverse tipologie di utenza.Gestiamo da diversi anni i Centri Visita del Parco Nazionale dell’Asinara nei siti di Fornelli, Cala Reale e Cala d’Oliva, garantendo un punto di riferimento per i visitatori del Parco, con la possibilità di acquistare materiale divulgativo.Realizziamo, nell’ambito di corsi di formazione, stage per la corretta gestione del territorio.Collaboriamo inoltre con varie associazioni per la realizzazione di manifestazioni culturali e sportive.

Oltre al servizio di visita guidata, Sinuaria gestisce, dietro regolare convenzione dal 2003 al 2010 i centri visita del parco, occupandosi dell’accoglienza dei visitatori e della vendita di materiale promozionale. Dal 2011 si è aggiudicata, in collaborazione con lo Studio Associato Sealand (costituito da Educatori Ambientali) il bando di gara per la gestione triennale degli stessi. Grazie all’esperienza maturata negli anni, l’Ente Parco ha voluto delegare la cooperativa all’organizzazione delle visite scolastiche con il progetto La Scuola nel Parco. Tale progetto prevede visite guidate per le scuole di ogni ordine e grado, con attività ludico ricreative nell’ambito dell’Educazione Ambientale. Sinuaria crede che un Parco sia un vero e proprio laboratorio all’aperto ricco di numerosi e molteplici elementi e strumenti attraverso i quali coinvolgere i ragazzi in un originale programma educativo. Uno dei punti fondamentali dell’Educazione Ambientale è infatti il contatto con la natura: ogni ragazzo viene messo nelle condizioni di toccare con mano l’ambiente che comprende elementi naturali, sociali, biologici, culturali e storici.

Vogliamo Darvi

La migliore esperienza in una visita accompagnata all’interno del Parco Nazionale dell’Asinara.

Un indimenticabile visita, che rimarrà per sempre nei vostri ricordi e nelle vostre foto da far vedere ai vostri cari.

Un posto dove poter godere della natura incontaminata, degli animali che sono liberi allo stato brado e ad un mare sorprendentemente splendido.

Esperienza

Vi mettiamo a disposizione le nostre migliori guide che vi accompagneranno in questa meravigliosa esperienza.

le nostre guide sono capaci e competenti, vi racconteranno come quest’isola è diventata Parco Nazionale, vi mostreranno i sentieri che la caratterizzano, l’antica e misteriosa storia, ciò che ha fatto diventare l’Asinara il meraviglioso e sorprendente Parco che oggi è. Condividerete esperienze uniche a contatto con la natura incontaminata dell’isola, le bellissime coste caratterizzate da un mare cristallino e lucente, gli animali che vivono a contatto con le persone nonostante siano ancora allo stato brado, potendo osservare da vicino i bellissimi asinelli bianchi che caratterizzano quest’isola e da cui ne deriva il nome.