Le Nostre Proposte di Escursione

Abbiamo diverse proposte per visitare sia il parco che altri posti della Sardegna, in uno o più giorni, con pernottamenti o senza. di seguito potrete visualizzare o scaricare tutte le opportunità di escursioni.

per ulteriori informazioni potrete contattare via telefono i numeri sotto indicati o mandarci una e-mail con la richiesta specifica di informazioni.

Il progetto prevede una visita del Parco in 2 giorni a bordo dei mezzi autorizzati dal Parco (trenino gommato/minibus) con le guide ambientali geo marine, esclusive del Parco, alla scoperta dell’isola: le tracce dell’uomo e la storia, il delicato equilibrio del mondo marino con i suoi organismi, gli animali selvatici e domestici inselvatichiti e le loro tracce. E’ prevista un’ attività presso il Centro Faunistico, il Centro di Recupero Animali Marini e le Officine Cosmetiche (con in omaggio una saponetta).

Vedi Itinerario

Si sviluppa in due giornate e offre l’opportunità di realizzare un’escursione nel Parco Nazionale dell’Asinara e nel Parco Regionale di Porto Conte, in base alle proprie esigenze e preferenze. Il soggiorno naturalistico propone al gruppo alcuni giorni di vita all’aria aperta, escursioni, visite all’interno delle strutture dei Parchi, laboratori didattici, giochi e attività di osservazione.

Vedi Itinerario

Tre giorni e due notti, la proposta offre l’opportunità di realizzare un’escursione nel Parco Nazionale dell’Asinara, nel Parco Regionale di Porto Conte e nel paese di Castelsardo, seguendo dei programmi integrati e validati dai due enti, in base alle proprie esigenze e preferenze. Il soggiorno naturalistico propone al gruppo alcuni giorni di vita all’aria aperta, escursioni, visite all’interno delle strutture dei Parchi, laboratori didattici, giochi e attività di osservazione.

Vedi Itinerario

Due giorni ed una notte, la proposta offre l’opportunità di realizzare un’escursione ad Alghero (in due aree archeologiche: Palmavera ed Anghelu Ruju), una escursione nell’ area del Parco Naturale di Porto Conte ed una nel Parco Nazionale dell’Asinara. Il soggiorno naturalistico propone al gruppo alcuni giorni di vita all’aria aperta, escursioni, visite all’interno delle aree archeologiche e delle aree Parco.

Vedi Itinerario

Tre giorni e due notti, la proposta offre l’opportunità di realizzare un’escursione ad Alghero (in due aree archeologiche: Palmavera ed Anghelu Ruju), una escursione nell’ area del Parco Naturale di Porto Conte ed una nel Parco Nazionale dell’Asinara. Il soggiorno naturalistico propone al gruppo alcuni giorni di vita all’aria aperta, escursioni, visite all’interno delle aree archeologiche e delle aree Parco.

Vedi Itinerario

Due giorni e una notte, la proposta offre l’opportunità di realizzare un’escursione nel Parco Nazionale dell’Asinara e nel paese di Castelsardo, seguendo dei programmi integrati e validati, in base alle proprie esigenze e preferenze. Il soggiorno naturalistico propone al gruppo due giorni di vita all’aria aperta, escursioni, visite all’interno delle strutture, laboratori didattici, giochi e attività di osservazione.

Vedi Itinerario

Due giorni e una notte, la proposta offre l’opportunità di realizzare un’escursione nel Parco Nazionale dell’Asinara e nel paese di Castelsardo, seguendo dei programmi integrati e validati, in base alle proprie esigenze e preferenze. Il soggiorno naturalistico propone al gruppo alcuni giorni di vita all’aria.

Vedi Itinerario

Cosa Comprendono

Tutti i pacchetti comprendono una o due notti di pernottamento in Hotel.

Gli itinerari si snodano attraverso la visita guidata del Parco Nazionale dell’Asinara, la visita del Parco Regionale di Porto Conte per un vero e proprio soggiorno naturalistico, la cittadina di Alghero con il suo complesso Nuragico e l’Acropoli tra storia e natura , la piccola cittadina di Castelsardo con la visita al Castello dei Doria e al Museo dell’Intreccio.Potrete vedere posti di interesse culturale alternate dalla vita cittadina e passare delle tranquille e divertenti vacanze.

 

 

 

Contattaci