Chi siamo noi di Sinuaria Escursioni

Presentazione Società Cooperativa

La Cooperativa Sinuaria viene costituita nel luglio 2003 da Guide Esclusive del Parco Nazionale dell’Asinara, al conseguimento del titolo professionale di Guide Ambientali Geomarine, in seguito al corso di formazione richiesto dal Ministero dell’Ambiente in base alla legge quadro 394/91 sulle Aree Protette.

Siamo 6 soci con diverse professionalità che spaziano in ambito naturalistico, storico e linguistico. Regolarmente iscritti al registro regionale delle guide escursionistiche e turistiche, alcuni componenti della Cooperativa operano nel Parco fin dal primo anno di apertura al pubblico.

La Cooperativa collabora con scolaresche di ogni ordine e grado, a livello regionale e nazionale, sia per escursioni giornaliere che con pernottamento, in collaborazione con i vari Osservatori e laboratori presenti sull’Isola dell’Asinara.

Oltre al servizio di visita guidata, Sinuaria si occupa dal 2003 della gestione dei Centri visita del Parco Nazionale dell’Asinara, occupandosi dell’accoglienza dei visitatori e della distribuzione dei materiale promozionale.

Sperando di farVi cosa gradita, vi invitiamo a scoprire di più sulle nostre escursioni che troverete qui sul sito.

Il nostro Staff è al vostro fianco

Sinuaria Escursioni - Lo Staff di Sinuaria Escursioni